AVVOCATO SAVERIO GIANGRANDI
Nato a Firenze nel 1969.
Nel 1989 ha conseguito il Diploma presso il Liceo Classico Galileo di Firenze.
Nel 1995 ha conseguito il Diploma di Laurea in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Firenze, con il massimo dei voti e lode, e tesi in Storia del Diritto Italiano, relatore Prof. Piero Fiorelli.
Dal 1996 ha svolto la pratica forense in ambito penale presso un prestigioso studio legale di Firenze con il quale ha collaborato fino al 2001 seguendo importanti processi.
Dal 1998 è iscritto all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine di Firenze.
Dal 2011 è iscritto all'Albo dei Patrocinanti innanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori.
Nel 2012/2013 ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente della Commissione Esami Avvocati presso la Corte d’Appello di Firenze.
Ha partecipato come relatore a vari convegni organizzati dagli organismi di rappresentanza dell’avvocatura e dall’istituzioni statali, ricopre il ruolo di docente in corsi di formazione forense.
Da più di venti anni svolge l’attività di avvocato penalista in tutta Italia e all’estero, partecipando ad importanti processi.
Si occupa di reati societari, reati fallimentari, reati fiscali, delitti contro la persona, reati in materia di sicurezza sul lavoro, colpa medica, delitti contro la Pubblica Amministrazione, reati associativi, reati in materia di stupefacenti, delitti in materia di famiglia.
Esperto in materia di estradizioni ha seguito e segue a numerosi procedimenti innanzi alle Supreme Corti Italiane ed Europee.
Lingua inglese.
E-mail: saverio.giangrandi@gmail.com
P.e.c.: saverio.giangrandi@firenze.pecavvocati.it